Novità

X-last Dissuasori di Sosta Flessibili
Progettato con un materiale di nuova concezione, con proprietà esclusive, il paletto X-last® offre la massima resistenza e flessibilità rendendolo il dissuasore di sosta più sicuro e durevole.

Attraversamenti Pedonali Luminosi a LED
È importante segnalare ed illuminare un attraversamento pedonale per renderlo sicuro. Dall'esperienza della DELTA SEGNALETICA nell'illuminazione a LED e nei dispositivi di segnalazione stradale, nascono i nuovi sistemi APL.

Il Nuovo "Pedone Smart"
PEDONE SMART rileva i pedoni, li illumina e ne segnala la presenza alle automobili. Non ha bisogno dell’allacciamento alla rete elettrica e si installa in modo semplice. È stato progettato e ingegnerizzato in modo da svolgere tutte queste funzioni pur mantenendo un aspetto estetico compatto e gradevole.

Proiettori a LED "Ecosolar"
L'Ecosolar doppio è costituito da una targa formato 60x20 con inserito impianto doppio LED Basic 201. Certificato e omologato UNI EN 12352 classe L8H Min. Inf. E Trasp. N. 2665 del 29/07/04 viene alimentato con pannello solare già predisposto per fissaggio su pali diametro 60 mm.

Sistema di Segnalamento "Impulse"
Particolarmente indicato come dotazione di automezzi delle forze dell'ordine: Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia consente di evidenziare la zona di pericolo (incidenti, intralci alla circolazione, etc etc) senza l'ausilio delle torce a fuoco.

Segnalamento Sottopasso Allagato
Il nostro sistema di avviso in caso di allagamento sottopassaggi, completamente personalizzabile sulla base delle esigenze del cliente, garantisce ai veicoli ed ai pedoni il massimo della sicurezza.
ll sistema consiste nella installazione di sensori di allagamento in determinati punti strategici del sottopasso.

Sistema di sicurezza "Tempo Flash"
TempoFlash è un sistema di sicurezza luminoso che avverte della presenza di ghiaccio sul manto stradale tramite una coppia di lampeggianti che si accendono quando la temperatura esterna scende sotto i 3°C.
I lampeggiatori rimangono accesi segnalando la presenza di chiaccio finchè la temperatura non risale al di sopra di 3°C.

Semafori con Visualizzazione Tempo Residuo
La tecnologia che sarà impiegata in questi nuovi semafori è molto semplice, e viene già usata da qualche tempo come sperimentazione in alcuni impianti.
Il guidatore in questo modo potrà regolarsi in maniera migliore se impegnare o meno l’incrocio, vedendo visualizzato sul semaforo il tempo che ha a disposizione per passare l’intersezione.

Segnaletica per Non Vedenti
I percorsi a rilievo tattile sono stati creati con la collaborazione di persone non vedenti per agevolare i loro spostamenti quotidiani.
Gli elementi a rilievo tattile sono facilmente trasportabili ed installabili in ambienti interni ed esterni.

Piste Ciclabili
Una pista ciclabile (o percorso ciclabile o ciclopista) è un percorso protetto o comunque riservato alle biciclette, dove il traffico motorizzato è escluso. Lo scopo di tali percorsi è separare il traffico ciclabile da quello motorizzato e da quello pedonale, che hanno velocità diverse, per migliorare la sicurezza stradale e facilitare lo scorrimento dei veicoli.

 
       
Forse non è a scuola che impariamo per la vita, ma lungo la strada di scuola.
Heinrich Böll, Cosa faremo di questo ragazzo?, 1981